mercoledì 15 agosto 2007

Anche un sondaggio può servire.


Come sicuramente avrete visto, ho aggiunto un sondaggio al mio blog al quale si può rispondere fino alle ore 20:00 del 25 Agosto 2007. La domanda può essere di semplice risposta per alcuni e estremamente complessa per altri, in ogni caso per molti di voi me compreso, già abbondantemente sulla trentina o oltre, stilare una sorta di resoconto di quanto abbiamo vissuto e riassumerlo in un colore potrebbe comunque essere già possibile. I colori sono lo specchio della natura, i primi stimoli che riceviamo dall'esterno fin dalla nostra nascita; i colori sono quanto la natura ci offre ogni giorno, possono essere il riflesso della nostra anima. Di certo oltre che migliorare la nostra visione del mondo, grazie a culture lontane ma anche vicine, i colori riescono ad esprimere quello che proviamo in un dato momento, in una situazione; caratterizzano un evento, mettono il giusto accento su fatti di estrema quotidianità. Si pensi ad una nascita, una laurea, ma anche un funerale, così come al mistero di un libro di Agatha Christie. Allora a questo punto della vostra esistenza, che colore dareste alla vostra vita, un solare giallo, un sereno azzurro, o un inquietante nero ? Aprite il vostro cuore e cercate di essere sinceri... almeno con voi stessi, poi attribuire un personale significato ad ognuno dei tre colori scelti non sarà molto difficile...

12 commenti:

Nadia ha detto...

direi che tutto sommato fino ad ora la mia vita è stata azzurra...certo alti e bassi come tutti ma non mi lamento...Ci aggiungerei però una buona dose di rosso...rosso passione, rosso forza, rosso impulsività ...Un sorriso :-)

Kniendich ha detto...

Cara Orchideablu, non avevo dubbi sulla tua passionalità. La poesia, della quale sei una grande estimatrice, nasce spesso da una grande passione. Grazie per i tuoi sorrisi. Buona notte.

Mimmo ha detto...

GIALLO!!!!
...è uno dei miei colori preferiti!
insieme a verde e arancione. ma anche blu, rosso... :)

Kniendich ha detto...

Dicono che il giallo, per quanto solare, sia anche il colore della gelosia...potrebbe essere ?

grazie, ciao

rob ha detto...

Anzitutto dimmi come hai fatto a mettere il sondaggio.
A me blogspot mi ha fatto un casino ed è venuto fuori un messaggio di errore...
Comunque ho votato giallo, come il sole, ma ci metterei anche qualche sfumatura di rosa e di celeste (rigorosamente pastello)... Ciao :-)

Kniendich ha detto...

Ciao Rob, il giallo con venature rosa e celesti conferma la tua grande positività che personalmente apprezzo moltissimo perchè contagiosa.

Per quanto riguarda il sondaggio, da personalizza in alto sulla barra menù accedi alle modifiche; clikkando su aggiungi modifica in alto a sinistra trovi la possibilità di inserire il sondaggio. Clikkandoci su si apre una finestrella con i vari spazi da compilare...il resto è automatico. Io non ho avuto problemi.

Se posso aiutarti oltre, chiedi pure. Buona serata

Nadia ha detto...

Di che colore è la vostra vita o... come preferite la donna: Mora o bionda ? reggiseno e perizoma o nuda ? O forse i colori del sondaggio si son trasformati ....a ha ha ... buona giornata :-)

Kniendich ha detto...

@Orchideablu: Certo che voi venusiane non siete mai contente eh? Se noi marziani parliamo di sesso vi lamentate, se poi ci prendiamo una pausa, vi lamentate... che fatica !! Scherzi a parte, se settorializzavo il sondaggio poteva non risultare appetibile per alcuni... In tutti i casi abbiamo tempo per trattare tutti i temi possibili, abbi fede..
Baci.

Il Mari ha detto...

Ho votato prima di leggere il post e di vedere "l'andamento delle votazioni". ero indeciso tra il giallo e l'azzurro, alla fine ho scelto il secondo. in realtà la mia vita non è così serena, ma faccio di tutto affinchè lo sia.

Kniendich ha detto...

Il Mari: grazie per esserti aperto in questa occasione, lo apprezzo molto. E' veramente bello sforzarsi per qualcosa che permetta di trascorrere la propria vita più serenamente, al di là di tutto, e gli amici possono aiutare molto in questo. Buona notte.

Dani ha detto...

rosso!!! la mia vita è decisamente di questo colore...
il sangue ,il vino, il tramonto e l'alba...rosso...gioia e dolore...

Kniendich ha detto...

Ciao Dani, in effetti avrei dovuto inserire anche questo colore, uno dei più importanti. Sei molto passionale, dunque. Verrò a leggerti...intanto grazie per aver letto me. A presto.