giovedì 24 maggio 2007

Il buio ? No, grazie !!!

Bene, ecco il primo posta che parla esclusivamente di una mia recondita eppur presente paura ancestrale.... il buio !!
Da quando mi sono sposato (felicemente) ho capito cosa significhi la notte dormire senza preoccuparsi di dove si poggiano le spalle, della posizione più o meno "scoperta" del proprio corpo, insomma ho capito quanto bello può essere avere una persona dietro di te che in qualche modo ti guarda le spalle nel momento più indifeso della giornata .. la notte.
Adoro dormire, e adoro farlo con un micro sottofondo musicale e una piccola spia lucente che squarci l'impenetrabile velo notturno, ma se sono solo nel letto nel buio della notte, non riesco a prendere assolutamente sonno, non riesco a voltare le spalle verso l'alto e devo dormire con le spalle ben appoggiate al materasso, almeno fino alle 5-6 del mattino quando l'alba fa finalmente capolino.
Eh.. si, è così !! Ho conosciuto parecchi uomini con questo tipo di handicapp, ma nessuno che mi abbia dato buoni consigli. Che ne pensate ? Mi raccomando, commenti lucenti, grazie !!!

2 commenti:

MasterMax ha detto...

Non ho mai avuto paura del buio, però posso capirti perchè ho dormito per tutti gli anni della mia adolescenza in stanza con mio fratello che aveva il tuo stesso problema: doveva avere una luce di riferimento nella notte. Posso solo dirti che avere una compagna nel letto aiuta tanto. Saper di non essere solo, ti aiuta a dimenticarti della luce e dopo un pò ci fai l'abitudine e il buio non ti farà più paura! Salutoni e grazie per le belle parole sul mio blog!
Max

Kniendich ha detto...

Ciao Mastermax, e grazie a te per essermi venuto a trovare. Non siamo pochi, e a quanto pare tuo fratello fa parte della comunità !!! Il tutto come hai ben compreso tu, dipende anche da chi si sente più o meno vicino e sicuramente una valida compagnia è oltremodo di grande aiuto. Grazie