venerdì 5 ottobre 2012

Aversi... quando serve...

Amo questo posto... è come tornare a casa, sentire il profumo delle cose familiari, aprire le tapparelle, far entrare un pò di luce e dare una pulita alle sedie prima di accomodarmi.
Con un buon drink in mano, ripenso alle persone, agli amici, alle anime mai viste ma con le quali tramite questo blog, si era creato un affetto.. una affinità... ! Loro, noi tutti, io stesso, continuiamo ad esistere, ma con vite, umori e aspettative diverse, molto diverse, in alcuni casi così tanto diverse da sembrare mostri dentro di noi.

Eppure, dire che la vita continua è forse scontato... ma di fatto è così.
Il mio perenne viaggiare, come internauta, persona pensante .. ma anche fisicamente, a volte, necessita di una pausa, almeno per riflettere su quanto visto, sopportato, vissuto .. e umanizzarlo filtrandolo con le varie emozioni di cui sono invaso.

Vorrei che tutto andasse bene, ma non è così. La rabbia è sempre la mia compagna di viaggio e con lei adesso, siamo quasi inseparabili.... ma va bene così.. ci sono persone che non possono sentirsi calmi, sereni.. ci sono persone per le quali la rabbia è linfa vitale, fluido vivo, acqua che disseta... fuoco che riscalda... e difende!!
Questo sono io, questa è la mia anima.. e non la cambierei per nulla al mondo..

Rieccomi.. forse per poco, forse per sempre.. non lo so, so solo che adesso.. sono seduto su una sedia con un drink in mano e alcuni amici di fronte.. in una frazione di un tempo.. che non esiste... e per adesso.. questo è quello che mi serve... questo essere-non-essere, questo tempo-non-tempo, questo aversi quando serve...

2 commenti:

tizi ha detto...

Bentornato!
e speriamo di leggereti piu` spesso !

Kniendich ha detto...

Ciao Tizi, scusa la tardiva risposta..! In effetti sto tentando di ritornare.. spero di avere la costanza... ;)