martedì 7 agosto 2007

Il premio è la serenità


Un'altra dura giornata estiva è finalmente passata tra la speranza che le agognate ferie arrivino presto e uno stormo di zanzare tigre arrivate fresche per cenare con il nettare che ho in serbo per loro. E' dura, comunque, scendere alle 8 di una assolatissima mattina di Agosto per passare, prima di iniziare la tua giornata lavorativa..... in posta per inviare una raccomandata. Scene da panico già alle 8:15 !! Cinque - e dico cinque - vecchietti prima di me dissertano sulle possibili soluzioni per migliorare il precario servizio estivo delle poste, e prima che uno di loro si lasciasse andare a frasi del tipo "... mi sirbissi 'nà simana pi mettiri tuttu 'o posto" che tradotto si intende come " mi servirebbe una settimana per risolvere il tutto" cedendo ad un oramai incalzante delirio di onnipotenza, ritengo che la cosa migliore sia di ritornare dopo, magari verso l'una quando si spera che parte di costoro abbiano dato retta ai primi morsi della fame. Fu così che riuscii ad inviare una di quelle raccomandate alla quale affidi molte delle tue speranze di risolvere uno dei tanti problemi che si aggiungono a quelli già risolti e/o ancora da risolvere. Un lato positivo comunque oggi, l'ho trovato dentro il sorriso di mia moglie che a pranzo mi conferma la prenotazione di un viaggio che a breve spero si trasformi in una di quelle straordinarie favole che ti raccontano da piccolo, senza lupi, cacciatori, streghe o orchi... solo la serenità come protagonista e un lido che non abbiamo visto mai.... solo la nostra intima vita insomma...

Nessun commento: