giovedì 30 agosto 2007

E adesso ...Vacanze...

Dopo vari post di denuncia sociale, come spesso siamo assiduamente avvezzi io e il caro Rob che per il nostro carattere ci danno la possibilità di gridare ad alta voce tutto ciò che ci disturba dentro, questo post sembra essere più leggero...ed infatti lo sarà. Si parla di vacanze... eh già proprio così, dato che io dalla prossima settimana -vale a dire dall' 8 Settembre- volerò verso nuovi lidi per un paio di settimane grazie alle mie tanto attese ferie. Da oggi credo, dunque, di postare nuovamente ben dopo la metà di Settembre, ritornando a trovare tutti voi amici che mi avete allietato con la vostra compagnia.... anche se per tutta la prossima settimana vi visiterò ancora e commenterò con voi.

Cercherò di rilassarmi al sole di isole (spero) poco frequentate, dopo un bel massaggio mattutino, un caffè e magari, anche un toast, e prima di un buon bagno nelle fresche acque dell'oceano .... fresche lo spero dato che quì in Sicilia la temperatura media da 20 giorni a questa parte è stata di oltre 40 gradi....

Bene io adesso vi ho descritto cosa farò in vacanza... ma voi , anche se le vacanze le avete fatte, ditemi quale sarebbe il viaggio per voi più bello, possibile o impossibile, fantastico, irreale o più semplicemente solo da ben programmare per il prossimo anno o per un prossimo futuro...insomma quale è per voi la vacanza che avete sognato tutta una vita?

No, non si tratta di un test alla Orchideablu che saluto e abbraccio, ma semplicemente di un modo per crearsi un'oasi nel ripreso traffico cittadino, durante il tran-tran giornaliero oramai più che assodato.... questo post vuole essere solo un modo per farvi rilassare un momento in più.. sperando che anche Il Mari si prenda quei 5 minuti di pausa.... e che in questa vacanza Blog Toscano trovi la sua dolce metà; Grissino e Fabdo nel frattempo possono sgranocchiare dolci specialità viennesi e cioccolato olandese. Se vuole Il Capitano può raggiungerci con la sua vela ed Elle passare per le stupende Cinque Terre. Mimmo certamente, cercherà di descrivere tutto nei minimi particolari e Anathea ci stupirà con il suo racconto. Dopo aver messo a letto la piccola peste, anche MasterMax parteciperà di sicuro !!

Se potessi vi porterei tutti con me...ma almeno se ciò non è possibile, venite da me e sognate un quarto d'ora..

Vi abbraccio tutti, a presto...

37 commenti:

MasterMax ha detto...

Buone vacanze Kniendich e rilassati!
Domanda facilissima: Nuova Zelanda, ma non per vacanza, per viverci tutto il resto della mia vita!

Kniendich ha detto...

Mastermax..bentornato, forse un giorno ci incontreremo proprio li...

Dani ha detto...

Ciao e buone vacanze...
io parto il diciasette...volo a Madrid...e poi chissà...

Nadia ha detto...

Ciao caro... mi raccomando divertiti e rilassati... un pò mi mancherai... niente test fino al tuo ritorno...promesso! Parola di leoncina!
Sogno una lunga crociera intorno al Nilo e un lungo soggiorno in Australia...e poi di visitare tutti i castelli della Loira ... Io prima di nascere ero castellana...son vissuta nel Medioevo e mi è rimasta la passione .Ciao :-)

Il Mari ha detto...

Le mie vacanze le ho sempre pianificate a tavolino e modificate mentre le facevo.
Ho solo un tipo di vacanza che non ho mai fatto, andare in un villaggio.
Svegliarsi la mattina e trovare la giornata organizzata.
Mai fatto in vita mia.

Per te sta per iniziare il conto alla rovescia. Intanto ti auguro un buon fine settimana, poi ci sentiamo per i saluti.

fabdo ha detto...

Finalemnte le agoniate vacanze, eh?! ^-^
Be' anche io ho già dato, anche se qualche giorno lo strapperò ancora nei prossimi mesi, almeno spero!
Questa sarebbe d'aggiungere alle 5 cose da fare prima di passare la linea: andare a Cuba!
Conoscere da vicino quest'isola e i suoi straordinari abitanti, girandola in lungo e largo con la macchina, con le note del tipico son come compagne di viaggio...

"De Alto Cedro voy para Marcané
Llego a Cueto voy para Myarí.

El carino que te tengo
yo no lo puedo negar
Se me sale la babita
Yo no lo puedo evitar.

Cuando Juanica y chan chan
En el mar cernían arena
Como sacudìa el 'jibe'
a chan chan le daba pena.

Limpia el camino de paja
Que yo me quiero sentar
En aquel tronco que veo
Y asì no puedo llegar.

De Alto Cedro voy para Marcanè
Llego a Cueto voy para Myari...


Che volere di più?!

Divertiti, rilassati e goditi l'Amore universale... ^-^

^.^

Kniendich ha detto...

@Dani: grazie per esserci. Madrid mi ricorda Picasso e la sua amata corrida...per quanto cruenta credo valga la pena di vederla. Buon viaggio anche a te, divertiti e rilassati..

@Orchideablu: cara, carissima Orchidea porterò uno dei tuoi sorrisi con me... sperando non se ne accorga mia moglie ;) Sai che il medioevo è uno dei periodi storici dove mi sarebbe piaciuto vivere...solo per un paio di mesi però...

@Il Mari: Nei villaggi ci si rilassa per forza, sei proprio obbligato a rilassarti...anche questa è una bella esperienza da fare...me lo riprometto ogni volta.. Passo per i saluti..

@Fabdo: addirittura una poesia, grazie non ho parole. Cuba in macchina? Stupendo.
Seguirò il tuo consiglio cercando di godermi l'amore universale, sperando di non esaurirlo tutto...;) Forse non porto neanche il cell. ... a malapena l'orologio...

rob ha detto...

Buone vacanze carissimo, spero che tu possa disintossicarti da tutti gli inquinanti, da tutte le cattiverie e le str... che si incontrano nella nostra vita quotidiana.
Questo è il momento migliore, prima della partenza, il momento dell'aspettativa, quello in cui uno è disposto persino a pensare che, dopo, al ritorno, tutto sarà diverso, sarà migliore, si potrà ripartire in un mondo più bello. Godetevelo tutto, senza pensieri, akuna matata, come dicono gli africani.
Anche a me piacerebbe per un attimo fare una vacanza particolare, andare in un'isoletta sperduta, un villaggio di pescatori che non conoscono televisione, telefono, internet, ma solo la radio. A pescare tutto il giorno, la sera davanti casa, sulla spiaggia illuminata dalle stelle, con un bel sigaro e una bottiglia di vino rosato fresco, a raccontarsi contenti, di quella volta che prendemmo un grande pesce, troppo grande per la nostra lenza e non riuscimmo a tirarlo su, ma ritornò libero nel suo mare...
Ecco la mia vacanza, come quando avevo 14 anni.

Mimmo ha detto...

Allora in partenza anche tu!!!!
:)
buone vacanze!!!!!!!...e rilassati. Ma credo che lo farai alla grande, cullato dalle onde del mare e dalla sua aria frizzante.

Il mio viaggio ideale? Ho ancora tanti posti da visitare:....il resto dell'Europa. Il giappone (e gran parte dell'Oriente). L'Australia. Gli Usa....

fabdo ha detto...

Non è proprio una poesia, è la canzone "Chan Chan" di Compay Segundo dei B.V.S.C. che forse conoscerai.
Comunque per me quella musica è poesia!

Lascialo il cell. o almeno mettilo in fondo in fondo alla valigia!!!! ^-^

ciauuuu ^.^

p.s. conigliotuo... (almeno credo ^-^)

Kniendich ha detto...

@Rob: è bellissimo il tuo concetto relativo all'attesa prima della partenza, quando si spera che dopo tutto sarà diverso...è una cosa alla quale inconsciamente ho sempre pensato ma alla quale di fatto non ho mai prestato la giusta attenzione...Grazie lo prendo come un augurio di "buon ritorno"... ti abbraccio.

@Mimmo: si go proprio bisogno di rilassarmi e spero di poterci riuscire. L'australia prende tanto anche a me...al punto che probabilmente restare li per sempre sarebbe una priorità piuttosto che tornare...grazie... passo per i saluti

@Fabdo: le parole, dico molto sinceramente, non le ho afferrate tutte....ma suonava proprio come una bella poesia. Del resto come dici tu la musica è anche poesia.
Il cell..? vedremo...magari una scheda telefonica acquistata sul posto... passo anche da te prima di partire...

P.s. ti riferisci al mio nick? Non non proprio...

blog_toscano ha detto...

ahò sarò banale, però una vacanza che penso da quando ho 18 anni è il Brasile o Cuba. Ho sempre rimandato....ma a febbraio quest'anno son tentato. D'altronde se non ci vado ora da single quando ci andrò?!?!?
dai buone vacanze :)
io aspetto di farmi qualche giorno a settembre, ma dipende...a lavoro ci son un pò di complicazioni e non so se avrò una settimana intera.

Kniendich ha detto...

@Blog Toscano: il Brasile è bello, poi in quel periodo c'è pure il carnevale e ... non so se mi spiego ... è una di quelle mete dove è d'obbligo andare senza compagna.
Capisco le complicazioni al lavoro... pensa che io per andare in ferie devo lasciare le consegne ancora 3 settimane prima...

rob ha detto...

Si è un po' come il sabato del villaggio, no ? :-)
Il momento migliore è appena un attimo prima dell'inizio della vacanza!
Comunque, il villaggio di pescatori che immaginavo è quello dove Spencer Tracy ha girato il film "Il Vecchio e il mare" tratto dall'omonimo libro di Hemingway.
Un abbraccio anche a te e a presto vecchio mio!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il mese di settembre per le vacanze. Beati chi si può permettere le vacanze in questo periodo...
Allora divertiti, rilassati e goditi questo splendido viaggio. Quando ritorni relazionaci...se vorrai :)
Il viaggio che vorrei fare? Sicuramente l'Australia anch'io...ma dovrei starci almeno un mese per visitarla bene, altrimenti ci sono molti Paesi che sono curiosa di vedere. Viaggiare è bellissimo.
Mi mancherai un pochino. Ciao e a presto ;)

Kniendich ha detto...

Rob: si, l'ho presente...quel villaggio e quel mare che hanno visto l'amicizia sfidare il tempo e le avversità della natura...grazie per il tuo calore umano caro Rob..

Elle: Settembre lo preferisco, è vero anche se è un tantino dura aspettare ... spero di rilassarmi veramente e grazie per il tuo augurio. Mi mancherai anche tu...Un bacio

Nadia ha detto...

Ahh così... seduto sul divano...un bicchiere di rum (bleah ! bleah !)una dolce poesia...e naturalmente a lume di candela...hai capito l'uomo... :-D
Buonanotte ...

Kniendich ha detto...

Orchidea: le cose belle della vita sono anche queste...l'importante è avere accanto la persona giusta...

Non ti piace il rum? Ti offro un fragolino...che ne dici?

Nadia ha detto...

Ehhh abbiamo gli stessi gusti... basta poco per creare l'atmosfera giusta... aggiungerei un pò di musica a base di arpa celtica...un'aroma sul diffusore a base di arancio... il fragolino va benissimo e pure i biscottini per assorbire l'alcool...( mi fa strani effetti l'alcool )... solo a scrivere tutto questo mi sto rilassando...mancherebbe un massaggino e sarebbe il top...
Ciao...ciao ciaoooo ... a presto .:-)

Kniendich ha detto...

Orchidea ... Orchidea... che atmosfera è venuta fuori... proporrei pochi biscottini per godermi gli effetti dell'alcool su di te...

Si i gusti sono molto simili, ed è sempre piacevole parlarne assieme..

Nadia ha detto...

Ti assicuro che mi basta mezzo bicchierino per ...iniziare a ridere e far sì che la testa mi giri!! quindi direi che i biscottini li porto io..al cioccolato...e porto pure i cantucci toscani...che si abbinano bene al vino... buona serata:-D

Capitano ha detto...

Buonasera,

la mia vacanza ideale -da sogno- sarebbe una crociera nel Mediterraneo in barca a vela. Grecia, Turchia, Nord Africa... per poi tornare nella mia Sicilia!

E' sempre un piacere trovarti tra le mie righe, sulla spiaggia del mio diario...

A presto

Y BUENA VIDA

Kniendich ha detto...

@Orchidea: Ok ok i biscotti portali tu.... le candele le accendo io e porto anche il fragolino...possiamo iniziare a parlare allora... anzi no... manca la musica.... metto su Shade...

@#Capitano: Idilliaco come viaggio...del resto neanche impossibile...cercherò anch'io un giorno di fare un viaggio in barca... Il piacere è mio di averti quì...

A presto Capitano...

Nadia ha detto...

ok dai ...allora inizio a raccontarti un pò di Venere...Afrodite, nata dal mare in una serena giornata di primavera, venne portata dagli Zefiri prima a Citera, da dove su una conchiglia fu trasferita a Pafo nell'isola di Cipro.... Ma immagini la conchiglia come mezzo di trasporto...? ma è una cosa da favola!!!Poi pensa.. nata dalla congiunzione della primavera e del mare...non poteva che essere una creatura meravigliosa...
Shade... giustistima per questo argomento...perfetto connubio...ha un sapore di contrasto... Ciao :-)

Kniendich ha detto...

Bella la mitologia, Orchidea, soprattutto la conchiglia come mezzo di trasporto... solo solo pensa a quanto si risparmierebbe di benzina... :)

Nadia ha detto...

Ma vedi come è diverso il pensiero tra uomo e donna? Io vedo il romanticismo, vedo Afrodite seduta in questa conchiglia con un abito meraviglioso, fragile e dolce che si fa trasportare dalle onde del mare e accarezzare dal vento, ecc Tu cosa vedi? IL RISPARMIO DI BENZINA!!!SCUSA èèèèè?! Hai infranto la mia favola e il mio sogno tra il bicchiere di fragolino e shade...UOMINI!!!Un bacio ...MARZIANI è proprio la definizione adatta...tzè tzè... poi speri che uno sia romantico...numble...numble...ma quando maiii?! :-D

Kniendich ha detto...

Orchidea: sapevo che avresti reagito così...ma a volte le battute devono essere lasciate libere di volare...comunque per farmi perdonare ti racconto anc'io qualcosa...

Un re ed una regina avevano tre figlie, le maggiori erano andate in spose a pretendenti di sangue reale ma la più piccola,Psiche, era talmente bella che nessun uomo osava corteggiarla, tutti l’adoravano come fosse una dea. Alcuni credevano che si trattasse dell’incarnazione di Venere sulla terra. Tutti la adoravano e le rendevano omaggio, trascurando però gli altari della vera dea, perfino i templi di Cnido, Pafo e Citera erano disertati per una mortale. Afrodite sentendosi trascurata ed offesa, a causa di una mortale, pensò di vendicarsi con l’aiuto di suo figlio Amore e delle frecce amorose. La vendetta d’Afrodite consisteva nel far innamorare Psiche dell’uomo più sfortunato della terra, con il quale doveva condurre una vita di povertà e di dolore. Amore accettò subito la proposta della madre ma, appena vide Psiche rimase incantato della sua bellezza. Confuso dalla splendida visione, fece cadere sul suo stesso piede la freccia preparata per Psiche cadendo cosi, vittima del suo stesso inganno...

Nadia ha detto...

Bè sei perdonato eccome... bella la favola...spero che tu perdonerai me quando entrando nel post della lumaca... E' stata una distrazione , giuro... un bacio :-D

Grissino ha detto...

weeee, buona vacanza, e datti da fare: in vacanza bisogna andare ben oltre al caffè e al toast... ;-)
A presto!

Kniendich ha detto...

@Orchidea: perdonata !! come non potrei?

@Grissino: hai ragione, tenterò di ingozzarmi di paella... per il resto credo di avera già tutto ciò che mi occorre... passo anche da te per i saluti...

fabdo ha detto...

Ma tu ancora qua stai?? Non dovevi partire?!!! ^-^

Kniendich ha detto...

@Fabdo: parto parto...ma devo aspettare sabato prossimo...ho postato in anticipo perchè da domani non credo di avere il tempo...commenterò solo qualche post .. e poi dovevo vincere il test di Orchidea....

Baci..

Nadia ha detto...

mmmmmm...Knienduccioooo.... ho preso in prestito la tua favola di ieri...sai com'è...mi piaceva e allora.....bacinoooo :-) grazie...
Sono stata abbastanza ruffiana o dovevo impegnarmi di più ? :-D

Anonimo ha detto...

Uuuuuuuuh la Paella... invidia invidia!
;-)
Ma prima o poi in Spagna ci andrò. E in Grecia pure.

Kniendich ha detto...

@Grissino: ebbene si, vado nelle isole spagnole... sperando siano pooooco frequentate da turisti...

Ti farò sapere... ciao

Il Mari ha detto...

Manca sempre meno alla tua partenza.
stavo per nominarti per un meme, ma poi ho pensato di farti andare in vacanza tranquillo.

Nadia ha detto...

Io invece ti ho nominato...quindi quando torni vai al post di oggi e troverai il tuo nome ... bacio